Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti:

Torta salata
con zucca, Caciotta Bayernland e pepe rosa
media
Ingredienti per tortiera con Ø 23 cm
Rotolo di pasta sfoglia integrale
1
Zucca (Delica o Napoletana)
300 g
Crème Fraîche Bayernland
200 g
Caciotta a Fette Bayernland
160 g
Nocciole tritate a coltello
30 g
Rametti rosmarino fresco
2
Rametto di salvia
1
Olio E.V.O.
2 cucchiai
Sale / Pepe Rosa
q.b.
Puliamo la zucca, tagliandola a fette sottili e adagiamole su una placca da forno. Condiamo con un cucchiaio di olio, sale, salvia e rosmarino tritati. Inforniamo a 180° (forno statico) per 30 minuti o fino a quando la zucca risulterà morbida. Mescoliamo la Crème Fraîche con poco sale, un cucchiaio di olio e un cucchiaino di pepe rosa. Srotoliamo la pasta sfoglia in una teglia di diametro 23 cm con tutta la sua carta forno, aggiungiamo la Crème Fraîche condita e le fette di Caciotta avendo cura…
Puliamo la zucca, tagliandola a fette sottili e adagiamole su una placca da forno. Condiamo con un cucchiaio di olio, sale, salvia e rosmarino tritati. Inforniamo a 180° (forno statico) per 30 minuti o fino a quando la zucca risulterà morbida. Mescoliamo la Crème Fraîche con poco sale, un cucchiaio di olio e un cucchiaino di pepe rosa. Srotoliamo la pasta sfoglia in una teglia di diametro 23 cm con tutta la sua carta forno, aggiungiamo la Crème Fraîche condita e le fette di Caciotta avendo cura di coprire tutta la superficie. Sistemiamo nella tortiera le fette di zucca disponendole a raggiera e guarniamo con qualche cubetto di Caciotta e degli aghi di rosmarino. Irroriamo con poco olio e cuociamo in forno statico a 200° per circa 15 minuti. Estraiamo la torta dal forno, cospargendo la superficie con una presa di pepe rosa e le noci tritate a coltello e inforniamo per altri 15 minuti azionando il grill per gli ultimi 5 minuti.
La tua torta si può gustare appena sfornata, oppure servita fredda: sarà comunque deliziosa!

Pane,
Burro Bayernland e fantasia
facile
Ingredienti per 4 persone:
Pane di segale a fette
100g
Burro Gold Bayernland
60g
Limone
1
Acciughe di buona qualità
8
Spremere il limone e grattugiare la scorza. Montare il Burro Gold Bayernland, precedentemente lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, assieme alla scorza ed il succo del limone a disposizione. A parte tostare le fette di pane di segale in forno alla temperatura di 180°, lasciarlo raffreddare. Successivamente con l'ausilio di una sacca da pasticcere con bocchetta liscia, realizzare su di esse delle rose con la massa di burro. Asciugare le acciughe dall'olio in eccesso e disporre sulle rose…
Spremere il limone e grattugiare la scorza. Montare il Burro Gold Bayernland, precedentemente lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, assieme alla scorza ed il succo del limone a disposizione. A parte tostare le fette di pane di segale in forno alla temperatura di 180°, lasciarlo raffreddare. Successivamente con l'ausilio di una sacca da pasticcere con bocchetta liscia, realizzare su di esse delle rose con la massa di burro. Asciugare le acciughe dall'olio in eccesso e disporre sulle rose di Burro Gold montato al limone.
Disporre le fette di pane all'interno dei piatti di portata e decorare a piacimento con germogli di crescione.

Sformatino di verdure
con Mozzarella Julienne Bayernland
media
Ingredienti per 2 persone:
Rotolo di pasta sfoglia
1
Mozzarella Julienne Bayernland
40g
Zucchine
100g
Peperoni rossi e gialli
160g
Pomodorini
80g
Carote
80g
Porro
40g
Uova
2
Olio E.V.O. sale e pepe
q.b.
Brodo vegetale
60ml
Burro Gold Bayernland
30g
Ocra
q.b.
Iniziamo tagliando a brunoise le verdure. Facciamole saltare in padella con una noce di Burro Gold. In una ciotola mettiamo le verdure, un uovo, sale e pepe e amalgamiamo tutti gli ingredienti. Con un coppapasta andiamo a formare due cerchi di pasta sfoglia. Posizioniamoli alla base di un pirottino da forno, precedentemente imburrato e infarinato, e riempiamo con il composto ottenuto. Aggiungiamo alla fine la nostra Mozzarella Valfiorita Julienne. Cuociamo in forno, in modalità statica a 160°…
Iniziamo tagliando a brunoise le verdure. Facciamole saltare in padella con una noce di Burro Gold. In una ciotola mettiamo le verdure, un uovo, sale e pepe e amalgamiamo tutti gli ingredienti. Con un coppapasta andiamo a formare due cerchi di pasta sfoglia. Posizioniamoli alla base di un pirottino da forno, precedentemente imburrato e infarinato, e riempiamo con il composto ottenuto. Aggiungiamo alla fine la nostra Mozzarella Valfiorita Julienne. Cuociamo in forno, in modalità statica a 160° per circa 20 minuti. Accompagniamo il nostro tortino di verdure con una salsa di peperoni gialli, realizzata frullando le verdure saltate in padella con del brodo vegetale. Un’idea per stupire i nostri ospiti? Guarniamo con dell’ocra saltata in padella con del Burro Gold!