Torna indietro

Bayernl and senzalattosio

Pollo croccante al sesamo

difficile

Ingredienti per 4 persone:

Fette Emmental Bayernland senza lattosio

200g

Petto di pollo

400g

Spinacino novello

100g

Semi di sesamo

50g

Olio di oliva extravergine

100g

Sale fino

5g

Rosmarino

5g

pepe nero

1g

Stendere le fettine di petto di pollo su un foglio di carta pellicola e battere attraverso l'utilizzo di un batticarne, condire con olio extra vergine d'oliva, sale fino e pepe nero . Adagiare sulle fettine di petto di pollo gli spinaci precedentemente spadellati con olio extra vergine d'oliva e sale e le Fette di formaggio Emmental Bayernland. Arrotolare il petto di pollo a modi involtino, stringere bene e scottare  in padella antiaderente precedentemente preriscaldata con sale, olio e…

Stendere le fettine di petto di pollo su un foglio di carta pellicola e battere attraverso l'utilizzo di un batticarne, condire con olio extra vergine d'oliva, sale fino e pepe nero . Adagiare sulle fettine di petto di pollo gli spinaci precedentemente spadellati con olio extra vergine d'oliva e sale e le Fette di formaggio Emmental Bayernland. Arrotolare il petto di pollo a modi involtino, stringere bene e scottare  in padella antiaderente precedentemente preriscaldata con sale, olio e rosmarino. Adagiare la rollatina di pollo all'interno dei semi di sesamo e affettare con un coltello tagliante.

Adagiare le fette della rollatina di pollo ottenuta all'interno del piatto di portata e guarnire con sale a scaglie ed olio extra vergine d'oliva.

Caprese ai 4 pomodori

media

Ingredienti per 4 persone:

Mozzarelle bocconcino Bayernland senza lattosio

Polvere di pomodoro

Pomodorini arlecchino

Tonno rosso taglio tataky

100g

Lupini

20g

Acciughe di Cetara

Pane carasau

Iniziare la preparazione rosolando il tono da tutti i lati per poi tagliarlo a fette. Tagliare la mozzarella bocconcino a piacere e comporre il piatto con tutti gli ingredienti decorando con fantasia a piacere. Condire secondo il proprio gusto.

Triglia farcita

media

Ingredienti per 4 persone:

Triglia da 150g

1

Patate

100g

Zucchina

1

Carota

1

Erba cipollina

Edamer Bayernalnd

50g

Panna Bayernland

200ml

Corallo di astice

50g

Sale pepe

Squamare ed sviscerare la triglia dalla parte della schiena e tenerla a bagno per 30 minuti in acqua di mare. Lessare le patate e schiacciatele, conditele con olio, sale, pepe e fette di Edamer Bayernland senza lattosio, erba cipollina e inserirlo nella triglia per poi cucinarla a 170 gradi per circa 15 minuti. Pelare le carote e con l’aiuto di una mandolina, tagliate a fette le carote e le zucchine per poi tagliarle a julienne e infine spadellarle in padella con dell’olio, sale e pepe. Portare…

Squamare ed sviscerare la triglia dalla parte della schiena e tenerla a bagno per 30 minuti in acqua di mare. Lessare le patate e schiacciatele, conditele con olio, sale, pepe e fette di Edamer Bayernland senza lattosio, erba cipollina e inserirlo nella triglia per poi cucinarla a 170 gradi per circa 15 minuti. Pelare le carote e con l’aiuto di una mandolina, tagliate a fette le carote e le zucchine per poi tagliarle a julienne e infine spadellarle in padella con dell’olio, sale e pepe. Portare a riduzione la panna e inserire il corallo, far continuare l’ebollizione e poi emulsionare energicamente. Filtrare il tutto e usare la salsa come condimento.

Impiattare disponendo le verdure come base del pesce e condire con la salsa al corallo, infine posizionarvi sopra il pesce gratinato al forno.

Edhamburger

facile

Ingredienti per 4 persone:

Panini al sesamo senza latte

4

Hamburger di Angus

800g/4

Valeriana

50g

Peperone rosso

1

Avocado

1

Fette Edamer Senza lattosio Bayernland

200g

Olio d’oliva, sale, pepe

Lavate bene avocado e peperoni. Tagliate l’avocado in due seguendo il perimetro più lungo e dividendo poi con le mani, potrete così togliere il nocciolo e sbucciarlo. Affettate l’avocado in piccoli pezzi e frullate per formare una polpa. Aggiungete del sale. Tagliate ora i peperoni ed eliminate il gambo e i semini all’interno. Riscaldate sul fuoco la griglia o la padella con dell’olio abbondante. Quando sarà calda a sufficienza adagiate gli hamburger e i peperoni girandoli a metà cottura.…

Lavate bene avocado e peperoni. Tagliate l’avocado in due seguendo il perimetro più lungo e dividendo poi con le mani, potrete così togliere il nocciolo e sbucciarlo. Affettate l’avocado in piccoli pezzi e frullate per formare una polpa. Aggiungete del sale. Tagliate ora i peperoni ed eliminate il gambo e i semini all’interno. Riscaldate sul fuoco la griglia o la padella con dell’olio abbondante. Quando sarà calda a sufficienza adagiate gli hamburger e i peperoni girandoli a metà cottura. Aggiungete sale e pepe a sufficienza. Se volete una cottura al sangue lasciate la carne sul fuoco per 2-3 minuti per ciascun lato. Se la desiderate ben cotta aspettate 2 minuti in più. Nell’ultimo minuto adagiate due fette di Edamer Fette Senza lattosio Bayernland su ciascun hamburger in modo che si sciolga un poco e completi il gusto della carne con la sua dolcezza e leggerezza dei prodotti senza lattosio Bayernland. Ora tagliate i panini in due parti e intingeteli nell’olio di cottura della carne dal lato tagliato. Spalmate poi la crema di avocado su ciascuna base e sistemate sopra la carne con l’Edamer Fette senza lattosio Bayernland. Completate con i peperoni e qualche foglia di valeriana. Infine coprite con la parte superiore del panino.

Pane ripieno all'emmentaler

media

Ingredienti per 4 persone:

Pane rustico senza latte

400g

Fette Emmentaler SL Bayernland

200g

Prosciutto crudo

100g

Cipolla

½

Aglio

pomodoro

½

Olive nere denocciolate

40g

Prezzemolo

Olio d’oliva

Tagliate la superficie del pane fino a metà sia verso di voi che verso il lato per più volte come per formare una rete a quadrati. Accendete il forno a 220°C. Mettete la pagnotta su una teglia coperta da carta da forno. Tritate la cipolla ed uno spicchio d’aglio assieme al prezzemolo e uniteli in una ciotola con abbondante olio. Versate il composto omogeneamente tra le aperture del pane. Ora tagliate le olive e il prosciutto in piccole parti e inserite gli ingredienti nelle fenditure. Per ultime…

Tagliate la superficie del pane fino a metà sia verso di voi che verso il lato per più volte come per formare una rete a quadrati. Accendete il forno a 220°C. Mettete la pagnotta su una teglia coperta da carta da forno. Tritate la cipolla ed uno spicchio d’aglio assieme al prezzemolo e uniteli in una ciotola con abbondante olio. Versate il composto omogeneamente tra le aperture del pane. Ora tagliate le olive e il prosciutto in piccole parti e inserite gli ingredienti nelle fenditure. Per ultime prendete le Fette di Emmentaler Senza lattosio Bayernland e riempite il pane fino all’orlo. Avvolgete l’intera pagnotta in dell’alluminio per poi infornarlo a 180°C per 10-15 minuti secondo la grandezza del pane. Togliete poi l’alluminio in superficie per far dorare il formaggio e rendere croccante il pane nel forno per altri 5 minuti. Le Fette di Emmentaler Senza lattosio Bayernland renderanno il pane saporito e tipicamente “formaggioso” anche per chi è intollerante al lattosio. Decorate con del prezzemolo tritato.

Pastasfoglia fantasia

media

Ingredienti per 4 persone:

Pasta sfoglia senza latte

250g

Mozzarella filone Senza lattosio Bayernland

300g

Pomodori ciliegine rossi e gialli (in alternativa peperoni gialli)

300g

Olio d’oliva

Prezzemolo, sale, pepe, paprika

Stendete la sfoglia su una teglia da forno ed effettuate dei piccoli fori con una forchetta. Accendete il forno a 220°C. Spalmate un filo di olio d’oliva sull’impasto. Tagliate la mozzarella Filone Senza lattosio Bayernland a cubetti e distribuite omogeneamente sulla sfoglia. La mozzarella Filone Senza lattosio Bayernland è stata creata appositamente per sciogliersi al meglio e filare in modo appetitoso Lavate bene i pomodori e tagliatene una parte a metà. Collocate ora i pomodori tagliati e…

Stendete la sfoglia su una teglia da forno ed effettuate dei piccoli fori con una forchetta. Accendete il forno a 220°C. Spalmate un filo di olio d’oliva sull’impasto. Tagliate la mozzarella Filone Senza lattosio Bayernland a cubetti e distribuite omogeneamente sulla sfoglia. La mozzarella Filone Senza lattosio Bayernland è stata creata appositamente per sciogliersi al meglio e filare in modo appetitoso Lavate bene i pomodori e tagliatene una parte a metà. Collocate ora i pomodori tagliati e alcuni interi sulla mozzarella Filone Senza lattosio Bayernland usando un po’ di fantasia per la loro disposizione. Salate e pepate il tutto. Infornate a 180°C per 20 minuti. Controllate sempre il forno; quando la superficie sarà dorata e la mozzarella sciolta, estraete la sfoglia. Aggiungete delle foglie di prezzemolo a volontà e una spolverata di paprika.

Patate cacciatore e tilsiter

facile

Ingredienti per 4 persone:

Patate grandi

4

Salame cacciatore

150g

Tilsiter Fette Senza lattosio Bayernland

200g

Prezzemolo, rosmarino, sale

Olio d’oliva

Lavate bene le patate. Mettete le patate con la buccia in acqua bollente per 15-20 minuti secondo la grandezza delle patate. Accendete il forno a 220°C. Scolate e tenete le patate sotto l’acqua fredda corrente in modo da non scottarvi e sbucciatele accuratamente. Effettuate dei tagli verso il basso partendo da un’estremità verso l’altra in modo da formare una fisarmonica, lasciando però l’ultimo pezzo della base integro. Tagliate il salame a fette sottili e adagiatelo nelle fessure dei tagli.…

Lavate bene le patate. Mettete le patate con la buccia in acqua bollente per 15-20 minuti secondo la grandezza delle patate. Accendete il forno a 220°C. Scolate e tenete le patate sotto l’acqua fredda corrente in modo da non scottarvi e sbucciatele accuratamente. Effettuate dei tagli verso il basso partendo da un’estremità verso l’altra in modo da formare una fisarmonica, lasciando però l’ultimo pezzo della base integro. Tagliate il salame a fette sottili e adagiatelo nelle fessure dei tagli. Mettete le patate su una teglia coperta da carta da forno, versateci un filo d’olio e cuocete per 15 minuti a 200°C. Condite con una spolverata di sale e del rosmarino facendo attenzione a non bruciarlo, rendendolo così troppo acre. Verso fine cottura coprite poi le patate con 1-2 fette di Tilsiter Senza lattosio Bayernland che insaporiranno il tutto con la tipica intensità di questo formaggio. Quando il Tilsiter Senza lattosio Bayernland sarà sciolto, togliete le patate dal forno e servitele con del prezzemolo tritato.

Caprese valfiorita sl

facile

Ingredienti per 4 persone:

Pomodori occhio di bue

200g

Mozzarella Valfiorita Senza lattosio Bayernland

300g

Olio d’oliva

Origano, pepe nero

Scegliete dei pomodori molto maturi e lavateli bene. Tagliateli a fette sottili. Sgocciolate la mozzarella Valfiorita Senza lattosio Bayernland e tagliatela a spicchi piuttosto spessi in modo da conservarne il liquido. Adagiate su un piatto piano a propria fantasia e condite con un filo d’olio, sale, pepe e abbondante origano. Il vostro piatto tradizionale si prepara velocemente e darà modo anche a chi è intollerante al lattosio di gustare la combinazione dei pomodori con la succosa e delicata m…

Scegliete dei pomodori molto maturi e lavateli bene. Tagliateli a fette sottili. Sgocciolate la mozzarella Valfiorita Senza lattosio Bayernland e tagliatela a spicchi piuttosto spessi in modo da conservarne il liquido. Adagiate su un piatto piano a propria fantasia e condite con un filo d’olio, sale, pepe e abbondante origano. Il vostro piatto tradizionale si prepara velocemente e darà modo anche a chi è intollerante al lattosio di gustare la combinazione dei pomodori con la succosa e delicata mozzarella Valfiorita Senza lattosio Bayernland.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: