Torna indietro

Bayernl and Primi

Spaghetti con pesto di rucola,

cruditè di mazzancolle e Crème Fraîche Bayernland

facile

Ingredienti per 2 persone:

Spaghetti

160g

Olio di semi

40ml

Olio E.V.O.

q.b.

Rucola

40g

Cubetti di ghiaccio

2

Mazzancolle

30g

Pistacchi

10g

Crème Fraîche

40ml

Sale

q.b.

Pochi semplici passaggi, per un primo piatto fresco e leggero! Iniziamo preparando nel frullatore il pesto con olio di semi, rucola, pistacchi e sale. Aggiungiamo due cubetti di ghiaccio per ottenere un pesto di colore vivo. Tagliamo le mazzancolle a piccoli pezzi e lasciamole marinare in olio extravergine d’oliva e sale. Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata e condiamoli con il pesto e le mazzancolle. Per dare un tocco di freschezza e acidità al piatto, aggiungiamo a crudo la Crème…

Pochi semplici passaggi, per un primo piatto fresco e leggero! Iniziamo preparando nel frullatore il pesto con olio di semi, rucola, pistacchi e sale. Aggiungiamo due cubetti di ghiaccio per ottenere un pesto di colore vivo. Tagliamo le mazzancolle a piccoli pezzi e lasciamole marinare in olio extravergine d’oliva e sale. Cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata e condiamoli con il pesto e le mazzancolle. Per dare un tocco di freschezza e acidità al piatto, aggiungiamo a crudo la Crème Fraîche Bayernland!

Crema di pomodori

Ciliegini di Mozzarella Bayernland

Facile

Ingredienti per 4 persone:

Pomodorini maturi

600g

Ciliegine di Mozzarella Bayernland

250g

Olio E.V.O.

30ml

Origano

1 cucchiaio

Paprika dolce

3 cucchiaini

Basilico fresco

2 rametti

Sale e Pepe nero

q.b.

Pane integrale

3 fette spesse

Laviamo i pomodorini, asciughiamo bene e tagliamo a metà nel senso della lunghezza. Su una leccarda da forno poniamo un foglio di alluminio, ricopriamo con un foglio di carta forno e disponiamo i pomodorini a faccia in su. Cospargiamo con un giro d’olio e poco sale poi aggiungiamo due cucchiai di paprika e abbondante origano secco.

Inforniamo in forno statico già caldo a 220° per 40 minuti. A fine cottura trasferiamo i pomodorini nel bicchiere di un frullatore a immersione e lasciamo…

Laviamo i pomodorini, asciughiamo bene e tagliamo a metà nel senso della lunghezza. Su una leccarda da forno poniamo un foglio di alluminio, ricopriamo con un foglio di carta forno e disponiamo i pomodorini a faccia in su. Cospargiamo con un giro d’olio e poco sale poi aggiungiamo due cucchiai di paprika e abbondante origano secco.

Inforniamo in forno statico già caldo a 220° per 40 minuti. A fine cottura trasferiamo i pomodorini nel bicchiere di un frullatore a immersione e lasciamo intiepidire.

Frulliamo una prima volta, aggiungiamo 100 g di Ciliegine di Mozzarella  e frulliamo ancora  a lungo fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

Tagliamo il pane a dadini regolari e condiamo con paprika, pepe e una presa di sale. In una pentola antiaderente scaldiamo un cucchiaio di olio poi aggiungiamo i dadini di pane e lasciamoli dorare su tutti i lati a fuoco medio alto girandoli spesso con un cucchiaio di legno fino a quando risulteranno ben croccanti.

Dividiamo la crema di pomodoro nelle fondine individuali e decoriamo ogni piatto con le Ciliegine di Mozzarella tenute da parte, i crostini e il basilico fresco. Terminiamo con un giro di olio, una presa di paprika e poco pepe nero. La crema sarà deliziosa sia gustata calda che servita a temperatura ambiente. Buon appetito!

 

Sushi e Hosomaki

di Riso Venere e Mozzarella Bayernland

Facile

Ingredienti per 18 Hosomaki e 6 Sushi

Riso Venere

200 g

Acqua

125 ml

Aceto di Riso

25 ml

Sale

5 g

Zucchero

5 g

Fagiolini

50 g

Carote baby

50 g

Fogli di Alga Nori per Sushi

4

Mozzarella in sfoglia Bayernland

3

Salsa di soia

40 ml

Sale grosso

1 cucchiaino

Basilico fresco

4 foglie grandi

Poniamo il riso venere in una padella capiente con l’ acqua. Una volta che l’acqua arriverà a bollore lasciamo cuocere per 15 minuti con coperchio. Togliamo dal fuoco e lasciamo riposare per 20 minuti a coperchio chiuso così che il riso si gonfi bene.

Nel frattempo prepariamo il condimento per il riso: in un pentolino uniamo l’aceto di riso, lo zucchero e il sale. Poniamo sul fuoco e lasciamo cuocere a fuoco medio fino a quando non saranno sciolti lo zucchero e il sale. Disponiamo il riso…

Poniamo il riso venere in una padella capiente con l’ acqua. Una volta che l’acqua arriverà a bollore lasciamo cuocere per 15 minuti con coperchio. Togliamo dal fuoco e lasciamo riposare per 20 minuti a coperchio chiuso così che il riso si gonfi bene.

Nel frattempo prepariamo il condimento per il riso: in un pentolino uniamo l’aceto di riso, lo zucchero e il sale. Poniamo sul fuoco e lasciamo cuocere a fuoco medio fino a quando non saranno sciolti lo zucchero e il sale. Disponiamo il riso dentro una ciotola di legno o di vetro e versiamo sopra il condimento, quindi con un cucchiaio di legno mescoliamo cercando di incorporare il liquido in maniera uniforme ma senza schiacciare il riso. Lasciamo intiepidire coprendo con carta forno bagnata.

Lessiamo i fagiolini e successivamente le carote in acqua salata fino a quando risulteranno cotti ma ancora croccanti.

Prepariamo i tuoi hosomaki in questo modo: stendiamo un foglio di alga nori sul piano di lavoro e spennelliamolo con salsa di soia. Adagiamo un foglio di mozzarella sull’alga tenendolo in alto su uno dei due lati lunghi: dovremo lasciare 7 cm si sola alga sul lato opposto. Adagiamo il riso sopra la mozzarella, aiutandoci con le dita inumidite. Al centro del riso poniamo le carote tagliate a listarelle e/o stendi le foglie di basilico e i fagiolini tagliati fini.

Arrotoliamo strettamente ma con delicatezza, avvolgiamo in pellicola e lasciamo riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di tagliare gli hosomaki a rondelle.

Per il nostro sushi invece modelliamo un cucchiaio di riso tra le mani fino a donargli la caratteristica forma allungata, sormontiamolo con una striscia di alga nori unta con salsa di soia e tagliata con le forbici e guarniamo secondo la nostra fantasia.

Buon appetito!

Poke Bowl

con Fiocco di Latte Bayernland

Facile

Ingredienti per 2 persone

Rucola

50 g

Avocado Haas

1

Fiocco di Latte Bayernland

2 confezioni

Cavolo cappuccio viola

50 g

Cipollotti freschi

2

Asparagi

2

Piselli

200 g

Riso venere, integrale o mix di entrambi

60 g

Lamponi

8

Limone biologico

la scorza di 1

Olio extravergine di oliva

4 cucchiai

Semi di papavero

a piacere

Tagliamo l’avocado a metà, poi a dadini e aciduliamo con succo di limone per evitare che annerisca. Trasferiamo due confezioni di fiocco di latte in una ciotola e condiamo con un cucchiaio di olio, la scorza del limone e un cucchiaino di semi di papavero.

Sbollentiamo i pisellini freschi in acqua salata per pochi minuti poi raffreddiamoli in acqua e ghiaccio. Tagliamo il cipollotto a listarelle sottili e dividiamo gli asparagi a metà. Affettiamo sottilmente il cavolo cappuccio viola e tagliamo…

Tagliamo l’avocado a metà, poi a dadini e aciduliamo con succo di limone per evitare che annerisca. Trasferiamo due confezioni di fiocco di latte in una ciotola e condiamo con un cucchiaio di olio, la scorza del limone e un cucchiaino di semi di papavero.

Sbollentiamo i pisellini freschi in acqua salata per pochi minuti poi raffreddiamoli in acqua e ghiaccio. Tagliamo il cipollotto a listarelle sottili e dividiamo gli asparagi a metà. Affettiamo sottilmente il cavolo cappuccio viola e tagliamo a metà i lamponi.

Componiamo la nostra bowl adagiando sul fondo di ogni ciotola la rucola. Disponiamo poi armonicamente tutti gli altri ingredienti avendo cura di tenere il formaggio al centro.

Buon appetito!

Sformato di riso

con Cheddar Bayernland

Media

Ingredienti per stampo Ø 22cm

Riso arborio

300g

Verdure miste (fresche/surgelate)

300g

Zafferano in polvere

1 bustina

Sale/Pepe nero

q.b.

Olio E.V.O.

4 cucchiai

Speck a tocchetti

100g

Cheddar a Fette Bayernland

150g

Burro Chiarificato Bayernland

15g

Iniziamo dalle verdure: puliamo e tagliamo a pezzi piccoli, oppure utilizziamo verdure surgelate miste già tagliate. In una pentola antiaderente saldiamo 2 cucchiai di olio, versiamo le verdure e saltiamo a fuoco vivace per qualche minuto fino a quando risulteranno cotte ma ancora croccanti. Aggiungiamo lo speck, cuociamo ancora un minuto poi aggiustiamo di sale e pepe e teniamo da parte. Sciogliamo lo zafferano in acqua bollente e teniamo l’acqua sempre ben calda: servirà per cuocere il riso.…

Iniziamo dalle verdure: puliamo e tagliamo a pezzi piccoli, oppure utilizziamo verdure surgelate miste già tagliate. In una pentola antiaderente saldiamo 2 cucchiai di olio, versiamo le verdure e saltiamo a fuoco vivace per qualche minuto fino a quando risulteranno cotte ma ancora croccanti. Aggiungiamo lo speck, cuociamo ancora un minuto poi aggiustiamo di sale e pepe e teniamo da parte. Sciogliamo lo zafferano in acqua bollente e teniamo l’acqua sempre ben calda: servirà per cuocere il riso. Affettiamo sottilmente la cipolla e stufiamola con 2 cucchiai di olio fino a farla diventare trasparente, aggiungiamo il riso e tostiamo a fiamma alta per un paio di minuti. Aggiungiamo un paio di mestoli di brodo di zafferano e cuociamo tenendo sempre il riso coperto con il brodo e mescolando spesso. Aggiustiamo di sale e, quando il riso è ancora ben al dente, togliamo dal fuoco e mantechiamo con il burro chiarificato. In una ciotola uniamo il riso e le verdure saltate, mescoliamo bene e trasferiamo metà composto in uno stampo ben imburrato. Ricaviamo una piccola fossetta al centro e disponiamo all’interno Cheddar a Fette tagliato a dadini. Ricopriamo con il composto restante, compattiamo bene con un cucchiaio e cuociamo in forno statico già caldo a 180° per 20 minuti. Sforniamo, lasciamo intiepidire ed estraiamo lo sformato dallo stampo. Adagiamo qualche fetta di Cheddar sulla sommità, ritagliandola in modo da creare un disegno armonico. Inforniamo ancora per pochi minuti, fino a quando il formaggio inizierà a sciogliere e gusta il tuo sformato ben caldo. Buon appetito!

 

Penne al pesto

con Scamorza Affumicata Bayernland

facile

Ingredienti per 2 persone:

Penne rigate

160g

Basilico

100g

Pomodorini

40g

Farina

50g

Olio E.V.O.

20ml

Aglio

q.b.

Sale

q.b.

Scamorza Affumicata a Fette Bayernland

40g

Un primo piatto gustosissimo! Iniziamo preparando nel frullatore il pesto con olio extravergine di oliva, basilico e sale. Tagliamo i pomodorini a metà e le fette di Scamorza Affumicata a Fette Bayernland a striscioline. Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e una volta cotta condiamola con il pesto, i pomodorini e il formaggio. Buon Appetito!

Rigatoni agli asparagi,

guanciale e Crème Fraîche

media

Ingredienti per 2 persone:

Rigatoni

160g

Guanciale

40g

Asparagi

60g

Farina

50g

Cipolla

30g

Brodo vegetale

60ml

Burro Gold Bayernland

60g

Crème Fraîche Bayernland

60ml

Iniziamo la preparazione di questo primo piatto facendo rosolare in una padella antiaderente il guanciale tagliato a cubetti.Prendiamo una parte degli asparagi, tagliamoli a rondelle e facciamoli saltare in padella con del Burro Gold Bayernland. Passiamo ora alla preparazione della salsa agli asparagi: tagliamo gli asparagi a rondelle, facciamoli rosolare con della cipolla e una noce di Burro Gold Bayernland. Aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale e lasciamo cuocere per 10 minuti. Trascorso il…

Iniziamo la preparazione di questo primo piatto facendo rosolare in una padella antiaderente il guanciale tagliato a cubetti.Prendiamo una parte degli asparagi, tagliamoli a rondelle e facciamoli saltare in padella con del Burro Gold Bayernland. Passiamo ora alla preparazione della salsa agli asparagi: tagliamo gli asparagi a rondelle, facciamoli rosolare con della cipolla e una noce di Burro Gold Bayernland. Aggiungiamo un mestolo di brodo vegetale e lasciamo cuocere per 10 minuti. Trascorso il tempo frulliamo gli asparagi. Cuociamo ora i nostri rigatoni in acqua bollente salata. Una volta cotta, saltiamola in padella con la salsa agli asparagi e aggiungiamo il guanciale e gli asparagi a tocchetti. Per dare un tocco in più al nostro primo piatto, aggiungiamo la Crème Fraîche Bayernland.

Trofie fresche

con Mozzarella Julienne Bayernland

media

Ingredienti per 2 persone:

Trofie fresche

160g

Olive taggiasche

40g

Melanzane viola

100g

Farina

50g

Olio E.V.O.

60ml

Olio di semi

60ml

Sale e pepe

q.b.

Folglie di basilico

Mozzarella Julienne Bayernland

Iniziamo la preparazione occupandoci delle nostre melanzane: tagliamole prima a fette, spesse circa 1 centimetro, e poi a bastoncino. Scaldiamo l’olio di semi e friggiamo le melanzane. Prepariamo ora il condimento, cuocendo la nostra salsa di pomodoro, a cui andremo ad aggiungere olio extravergine, le olive taggiasche, il basilico, sale e pepe q.b. Cuociamo le trofie in acqua bollente salata e una volta pronte condiamole con il sugo, le melanzane e la Mozzarella Julienne Bayernland. Un primo…

Iniziamo la preparazione occupandoci delle nostre melanzane: tagliamole prima a fette, spesse circa 1 centimetro, e poi a bastoncino. Scaldiamo l’olio di semi e friggiamo le melanzane. Prepariamo ora il condimento, cuocendo la nostra salsa di pomodoro, a cui andremo ad aggiungere olio extravergine, le olive taggiasche, il basilico, sale e pepe q.b. Cuociamo le trofie in acqua bollente salata e una volta pronte condiamole con il sugo, le melanzane e la Mozzarella Julienne Bayernland. Un primo piatto gustoso e profumatissimo!

Parmigiana di zucchine

con Mozzarella in Sfoglia Bayernland

media

Ingredienti per 2 persone:

Zucchine

200g

Salsa di pomodoro

80g

Mozzarella in Sfoglia Bayernland

80g

Basilico

16g

Olio di arachidi

400ml

olio extravergine, sale e pepe

q.b.

Tagliamo le zucchine per il lato lungo a fette sottili, le infariniamo e andiamo a friggerle nell’olio di semi caldo. Le andiamo poi a disporre a “x” in uno stampo per muffin leggermente imburrato. Componiamo quindi i nostri strati, alternando salsa di pomodoro, Mozzarella in Sfoglia Bayernland tagliata a pezzi e zucchine. Inforniamo infine a 180° in modalità statica per una decina di minuti.
Ecco pronta la nostra Parmigiana di zucchine: perfetta come antipasto sfizioso!

Tagliamo le zucchine per il lato lungo a fette sottili, le infariniamo e andiamo a friggerle nell’olio di semi caldo. Le andiamo poi a disporre a “x” in uno stampo per muffin leggermente imburrato. Componiamo quindi i nostri strati, alternando salsa di pomodoro, Mozzarella in Sfoglia Bayernland tagliata a pezzi e zucchine. Inforniamo infine a 180° in modalità statica per una decina di minuti.
Ecco pronta la nostra Parmigiana di zucchine: perfetta come antipasto sfizioso!

Salsa di zafferano

con Panna Bayernland

facile

Ingredienti per 2 persone:

Panna da cucina Bayernland

200g

Pistilli di zafferano

1

Sale fino

5g

All'interno di un pentolino scaldare la panna a 50°, aggiungere i pistilli di zafferano e lasciare in infusione per circa 40 minuti , filtrare il composto e servire caldo.

Risotto carnaroli cacio e pepe

difficile

Ingredienti per 2 persone:

Riso selezione Carnaroli

60g

Carota

1

Scalogno

1

Costa sedano

1

Spicchio aglio

1

Pomodoro ramato

1

Burro Gold Bayernland

30g

Arancia

1

Gamberi rossi

6

Pomigo Bayernlander

30g

Olio extravergine di oliva

Pepe nero

Sale

Riempie una pentola con acqua fredda e inserire carota, sedano, scalogno, aglio e pomodoro ramato portando ad ebollizione; appena raggiunto il bollore abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per circa due ore. Il risultato sarà un brodo vegetale dal colore delicato e dal gustoso e profumato.

Tostate il riso con dell’olio extravergine in una casseruola bassa, il riso sarà tostato bene quando il chicco risulterà trasparente. Iniziare dunque a bagnare il riso con il brodo vegetale e far partire…

Riempie una pentola con acqua fredda e inserire carota, sedano, scalogno, aglio e pomodoro ramato portando ad ebollizione; appena raggiunto il bollore abbassare la fiamma e lasciare sobbollire per circa due ore. Il risultato sarà un brodo vegetale dal colore delicato e dal gustoso e profumato.

Tostate il riso con dell’olio extravergine in una casseruola bassa, il riso sarà tostato bene quando il chicco risulterà trasparente. Iniziare dunque a bagnare il riso con il brodo vegetale e far partire il timer di 14 minuti per poi spegnere la fiamma e mantecare con il Burro Gold Bayerland ed il Pomigo Bayernland grattugiato. Infine aggiungere un poco di arancia grattugiata e pepe. Prima di impiattare far riposare il riso per 1 minuto adagiandovi sopra la battuta di gambero rosso.

Tortelli all'alga spirulina farcita di spada

difficile

Ingredienti per 4 persone:

Pesce spada

100g

Prezzemolo

30g

Alga spirulina

10g

Melanzane

200g

Patate

100g

Sale, pepe

Olio E.V.O.

Spicchio di aglio

1

Panna da Cucina Bayernland

2l

Cicale di mare

200g

Scalogno

1

Bicchiere di vino bianco

1

Uova intere

300g

Farina 00

500g

Alga spirulina

10g

Posizionare la farina a corona su un ripiano di legno, inserire le uova con il sale, l’alga spirulina e impastare affinché si formi un impasto liscio e omogeneo. Far riposare il frigo per circa 1 ora per poi procedere nel creare la sfoglia.

Tritare l’aglio e rosolarlo in padella con olio. Successivamente inserire nel soffritto le melanzane tagliate a brunoise continuando la rosolatura. Infine aggiungere il pesce spada terminando la cottura per poi farlo raffreddare. Dopo aver cotto tutti gli…

Posizionare la farina a corona su un ripiano di legno, inserire le uova con il sale, l’alga spirulina e impastare affinché si formi un impasto liscio e omogeneo. Far riposare il frigo per circa 1 ora per poi procedere nel creare la sfoglia.

Tritare l’aglio e rosolarlo in padella con olio. Successivamente inserire nel soffritto le melanzane tagliate a brunoise continuando la rosolatura. Infine aggiungere il pesce spada terminando la cottura per poi farlo raffreddare. Dopo aver cotto tutti gli ingredienti e averli raffreddati, unirli alla patata bollita schiacciata completando di sale, pepe e prezzemolo per poi farcire e formare i tortelli.

Scottare i tortelli in poca acqua bollente ed infine aggiungere la Panna da Cucina Bayernland per amalgamare il tutto. Presentare il primo piatto decorando con prezzemolo e scalogno.

Riso

con Pamigo Bayernland  e zafferano

media

Ingredienti per 4 persone:

Tazzine di riso bianco carnaroli

2

Buste di Zafferano

2

Burro Gold Bayernland

150g

Pamigo Bayernland

100g

Brodo di carne

100ml

Sale, pepe

Mettete dell’acqua a bollire con il riso in una padella capiente coprendolo in modo che sia completamente immerso. Salate quanto basta e fate cuocere per 15-18 minuti ed aggiungere continuamente del brodo di carne. Quando il riso sarà cotto per mantecare al meglio, aggiungete il Burro Gold Bayernland. Grattugiate il Pamigo Bayernland e mescolatene una buona parte con il riso per insaporire adeguatamente grazie alla pienezza nel gusto di questo formaggio invecchiato. Pepate a piacimento. Infine…

Mettete dell’acqua a bollire con il riso in una padella capiente coprendolo in modo che sia completamente immerso. Salate quanto basta e fate cuocere per 15-18 minuti ed aggiungere continuamente del brodo di carne. Quando il riso sarà cotto per mantecare al meglio, aggiungete il Burro Gold Bayernland. Grattugiate il Pamigo Bayernland e mescolatene una buona parte con il riso per insaporire adeguatamente grazie alla pienezza nel gusto di questo formaggio invecchiato. Pepate a piacimento. Infine aggiungete lo zafferano rimestando bene fino a incorporarlo tutto. Il riso dovrà avere un colore uniforme giallo. Spolverate sopra il riso ancora un poco di Pamigo Bayernland e servite in tavola.

Gnocchi

ai 4 formaggi Bayernland

facile

Ingredienti per 4 persone:

Gnocchi di patate

800g

Formaggini Bayernland

25g

Gouda Bayernland

100g

Fette fuse Bayernland

40g

Piacere Blu Edelpilz Bayernland

80g

Burro Gold Bayernland

50g

Latte intero Bayernland

300ml

Pamigo Bayernland

30g

Preparate due padelle piuttosto grandi. Nella prima riponete gli gnocchi e versate dell’acqua fino a immergerli del tutto. Mettetela sul fuoco e portate ad ebollizione. Ad ebollizione salate l’acqua facendo attenzione a non esagerare. Gli gnocchi vanno cotti per 3-4 minuti e poi pescati. Nella seconda pentola versate il latte Bayernland e il burro Gold Bayernland e fate riscaldare a fuoco lento. Intanto tagliate a cubetti il formaggio Gouda Bayernland e il Piacere Blu Edelpilz Bayernland.…

Preparate due padelle piuttosto grandi. Nella prima riponete gli gnocchi e versate dell’acqua fino a immergerli del tutto. Mettetela sul fuoco e portate ad ebollizione. Ad ebollizione salate l’acqua facendo attenzione a non esagerare. Gli gnocchi vanno cotti per 3-4 minuti e poi pescati. Nella seconda pentola versate il latte Bayernland e il burro Gold Bayernland e fate riscaldare a fuoco lento. Intanto tagliate a cubetti il formaggio Gouda Bayernland e il Piacere Blu Edelpilz Bayernland. Scioltosi il burro, aggiungete il Formaggino Bayernland e mescolate fino a farlo sciogliere. La stessa procedura va eseguita per le Fette fuse Bayernland ed il Gouda Bayernland. Mescolate sempre bene per non far raggrumare la crema e legare i formaggi. Infine aggiungete il Piacere Blu Edelpilz Bayernland e gli gnocchi. Mescolate bene ed aggiungete un filo di latte se la crema si dovesse addensare eccessivamente. La combinazione di questi formaggi Bayernland farà venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti. Abbinando la delicatezza dei formaggini e le fette fuse, con il sapore gustoso del formaggio Gouda e l’intensità del Piacere Blu Edelpilz e fondendo questi squisiti elementi con la cremosità del burro Bayernland, darete ai vostri gnocchi un tocco inconfondibile. A piacimento decorate con del prezzemolo e del Pamigo Bayernland grattugiato. Gli gnocchi vanno serviti molto caldi.

Spaghetti

con Pasti Bayernland e tartufo.

facile

Ingredienti per 4 persone:

Spaghetti all’uovo freschi

800g

Uova

4

Tartufo nero

30g

Olio d’oliva

Pasti Stravecchio Bayernland

100g

Pancetta affumicata

100g

Noce moscata, sale, pepe

Mettete sul fuoco dell’acqua a bollire. Tagliate la pancetta in sottili dadi e rosolatela in una padella con un filo d’olio fino a renderla croccante. Salate l’acqua in ebollizione e gettate la pasta fresca che cuocerà per 6-8 minuti. Tagliate alcune fette molto fini dal tartufo, grattugiate poi il resto finemente. Rompete le uova crude in una scodella, facendo attenzione a non sgretolarne il guscio mentre lo fate. Aggiungete della noce moscata, sale e molto pepe. Sbattete ora le uova sino a…

Mettete sul fuoco dell’acqua a bollire. Tagliate la pancetta in sottili dadi e rosolatela in una padella con un filo d’olio fino a renderla croccante. Salate l’acqua in ebollizione e gettate la pasta fresca che cuocerà per 6-8 minuti. Tagliate alcune fette molto fini dal tartufo, grattugiate poi il resto finemente. Rompete le uova crude in una scodella, facendo attenzione a non sgretolarne il guscio mentre lo fate. Aggiungete della noce moscata, sale e molto pepe. Sbattete ora le uova sino a creare una leggera schiuma omogenea. Scolate la pasta e versatela nella padella dove avete rosolato la pancetta. Mescolate bene in modo che la pasta assorba il sugo della pancetta. Aggiungete il tartufo grattugiato e infine le uova a crudo mescolando il tutto. Per conciliare i sapori al meglio, grattugiate del Pasti Stravecchio Bayernland e mescolatelo assieme alla pasta in modo da dare un tocco di piccante e più gusto, tipico di questo formaggio invecchiato. Decorate la pasta a piacimento con delle fette di tartufo. La vostra carbonara sfiziosa è pronta da servire in tavola.

Cannelloni

ai broccoli e Tilsiter Bayernland

media

Ingredienti per 4 persone:

Fogli di pasta fresca

600g

Latte Intero Bayernland

1l

Cucchiai farina 00

2-3

Burro Gold Bayernland

100g

Broccoli

500g

Foglie spinaci freschi

5

Olio d’oliva

Aneto, sale, pepe, noce moscata

Tilsiter Fette Bayernland

200g

Fate bollire e salate dell’acqua in una pentola. Tagliate i broccoli in piccoli pezzi, eliminando le parti più dure e le foglie. Fateli bollire nell’acqua per 10-15 minuti mentre preparate la besciamella. Per preparate la besciamella fate dunque bollire a fuoco lento del Latte Intero Bayernland, particolarmente adatto a tale scopo avendo 3,5% di grasso, mescolando poi man mano la farina setacciata. Aggiungete sale, pepe, noce moscata e un pezzo di Burro Gold Bayernland per dare corpo alla…

Fate bollire e salate dell’acqua in una pentola. Tagliate i broccoli in piccoli pezzi, eliminando le parti più dure e le foglie. Fateli bollire nell’acqua per 10-15 minuti mentre preparate la besciamella. Per preparate la besciamella fate dunque bollire a fuoco lento del Latte Intero Bayernland, particolarmente adatto a tale scopo avendo 3,5% di grasso, mescolando poi man mano la farina setacciata. Aggiungete sale, pepe, noce moscata e un pezzo di Burro Gold Bayernland per dare corpo alla besciamella rimestando costantemente. Appena il composto sarà liscio, la besciamella è pronta all’uso. Pescate i broccoli e nella stessa acqua intingete poi i fogli di pasta per 30 secondi /1 minuto in modo da farli diventare più flessibili. In una scodella unite ai broccoli dell’aneto tritato, pepe a volontà e 2-3 cucchiai di besciamella. Spalmate della besciamella sul fondo di una teglia. Adagiate qualche fetta di Tilsiter Bayernland su un foglio di pasta, questo vi consentirà di dare un tocco deciso, tipico del Tilsiter Bayernland ai vostri cannelloni. Riempite poi i fogli di pasta con i broccoli, facendo attenzione a non trasbordare. Arrotolate il tutto e adagiate il cannellone nella teglia. Fate lo stesso per gli altri fogli. Ricoprite i cannelloni con la besciamella restante. Mettete in forno preriscaldato per 20 minuti a 200 °C. Qualche minuto prima della fina della cottura coprite i cannelloni con alcune fette di Tilsiter che si scioglieranno nel forno. Al termine decorate con dell’aneto e le foglie di spinaci tagliate strisce.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: